[WikiIT-l] Ingiustizia, administratori ditattori

Vito vituzzu.wiki a gmail.com
Lun 1 Feb 2010 11:19:05 UTC

senpai ha scritto:
> [...]
> non si fosse capito, del "io ce l'ho più grosso di te", ma dei toni che
> molto spesso si usano su wiki, e ne parlo con cognizione di causa per tre
> motivi:
> 1) le incazzature che il sottoscritto s'è preso con vandali, rompiscatole
> vari, personaggi mediamente noti e affetti da lesa maestà... etc.... non ve
> le potete nemmeno immaginare, soprattutto perché fate parte di una schiera
> di utenti che, ringraziando il cielo, ha avuto il merito di rinnovare le
> forze "patrollatrici" su wiki, dopo molte defaillance importanti;

Io sono quello che supporta anche chi fa un'azione ogni sei mesi (il
minimo sindacale da policy), ma non supporto chi ignora la diversa
visione dei fatti che può avere si è trovato a gestirli per lungo tempo,
è questo il punto
> [...]
> pagine, a maggior ragione dovrebbe sapere di che parlo) mi hanno fatto
> capire come non si ottenga assolutamente nulla con l'acredine, o con
> l'aggressività.... la maggior parte delle controversie devono essere risolte
> con la massima calma anche perché, e spesso lo si dimentica, la discussione
> tra un amministratore ed un neo-utente è come quella fra un nonno ed il
> proprio nipotino, l'uno ha una conoscenza specifica (acquisita negli anni)
> che l'altro logicamente non può avere e per questo motivo ci si deve armare

Ed è proprio sulla tua gestione di alcuni episodi di OTRS che ho molto
da questionare in privato, ai limiti che in quel frangente ho perso ogni
fiducia in te.
> 3) magari voi non siete grandi frequentatori di WMI, ma sappiate che le
> rotture di palle, alla fine, finiscono tutte li.... soprattutto i
> procedimenti giudiziari. Quindi chiedo a tutti maggiore responsabilità e
> maggiore calma e pazienza nel curare "i wiki affari", soprattutto perché WMI
> e OTRS (non solo tramite il sottoscritto), hanno più volte difeso l'operato
> degli admin di wikipedia, anche di fronte alla polizia postale.

Esiste un limite al terrorismo ed al terrore legalese, se dobbiamo
essere schiavi di chi potrebbe denunciare WMI perché considera wiki un
pubblico servizio ad accesso universale direi di chiudere con dignità
tutto ed andare a fare altro.

Aubrey dice di non lavorare su it.wiki e si vede: Jimbo in un
famosissimo intervento scriveva che alcune persone semplicemente sono
inadatte a wiki e chi prova per mesi ad imporre il proprio pov
antistorico rientra nel numero.

Vito