[WikiIT-l] BLOCCO #81939

Giancarlo de Palo giancarlodepalo a gmail.com
Sab 27 Feb 2010 13:20:28 UTC

Mi sono iscritto a questa lista per chiedere la revoca del mio blocco
#81939, avvenuto il 27 dicembre 2009 mentre modificavo la voce [[Giancarlo
de Palo]]. Il mio intento non era certo quello di vandalizzare la mia voce
su Wikipedia.
Sono il fratello della giornalista [[Graziella de Palo]], e vorrei che
Wikipedia venisse aggiornata su tutti gli importanti sviluppi della tragica
vicenda della sua "scomparsa" con il collega [[Italo Toni]]. Infatti le voci
non vengono aggiornate da tempo, mentre a seguito dell'istanza della mia
famiglia al Governo Berlusconi, in base alla legge 124/2007 di riforma dei
Servizi segreti italiani ed al voto unanime del COPASIR presieduto da
[[Francesco Rutelli]], alla fine del 2009 abbiamo ottenuto la desecretazione
di oltre 1000 documenti del SISMI sul loro sequestro ed omicidio.
Inoltre, in occasione del XXIX anniversario, si è tenuto a Roma in
Campidoglio un importante convegno internazionale, promosso dal Sindaco
[[Gianni Alemanno]], che, appoggiando le richieste delle famiglie, ha voluto
riabilitare la Memoria di questi due giornalisti, disponendo l'inaugurazione
di Viale Graziella de Palo e Viale Italo Toni a Villa Gordiani, nel
quartiere Tiburtino.
La registrazione dell'intero convegno è reperibile presso il sito di Radio
Radicale.
Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste  a sciogliere con
l'amministratore Sbazzone tutto questo spaventoso equivoco, probabilmente
dovuto alla mia non sufficiente conoscenza delle regole tecniche di
Wikipedia. Per giustificare la mia buona fede, ricordo di aver dato il mio
contributo dopo essermi registrato con il mio nome e cognome e di aver
apportato solo piccole modifiche bibliografiche alla voce [[Giancarlo de
Palo]], che in un primo momento erano state accolte, mentre dopo il blocco
sono state rifiutate.
Vi prego di rispondermi, mettendomi in grado di discutere pubblicamente la
questione. Grazie

Giancarlo de Palo