[WikiIT-l] Ingiustizia, administratori ditattori

Marco Chiesa chiesa.marco a gmail.com
Lun 1 Feb 2010 09:07:40 UTC

2010/1/31 Alban X <albanx a gmail.com>:
> Salve
> Vi scrivo per alcuni administratori su wikipedia operano in modo tirano
> bloccando utenti in modo ingiusto senza una raggione specifica.
> Mi riferisco precisamene al administratore Brownout, il quale mi ha
> bloccato. Piu precisamente stavo legendo la voce Kosovo dell'enciclopedia e
> con grande sdegno leggo che "storici serbi sostengono che gli Albanesi, in
> quanto tali, sarebbero apparsi nella storia solo nel Medioevo per
> conseguenza dell'incontro e la fusione tra contingenti non romanizzati di
> pastori nomadi"
> [...]

Caro Alban,
  č piuttosto comune che la storia di una terra contesa tra due popoli
sia raccontata in maniera diversa da questi due popoli. Non puoi
semplicemente negare che gli storici serbi diano una versione
differente dagli storici albanesi, puoi perņ pretendere che vengano
portate fonti a sostegno. Sinceramente, non č la prima volta che si
vedono modifiche di questo tipo Illiri - Albanesi - i serbi non
esistono, per cui una modifica come la tua viene chiaramente vista
come vandalismo e la tua utenza come si comporta come altre utenze che
in passato hanno creato problemi.
Cruccone