[WikiIT-l] Blocco utente [Era: All bots are broken]

Imola Giannini imolagia a libero.it
Ven 18 Set 2009 12:43:29 UTC

>Anche le utenze condivise sono vietate, proprio per evitare scuse del tipo
>"la mano destra non sa cosa ha fatto l'estate scorsa la mano sinistra".

siccome io stesso ti sto dicendo che ci sono utente condivise, questa non è
una scusa.
ho detto infatti che non eslcudo l'uso promiscuo delle utenze.
credo di essere una persona ragionevole non ci tengo a continuare
all'infinito questa diatriba, quindi ti sto solo dicendo come stanno le
cose.

>Nella prima versione lo davate per vero. Solo dopo che avete rivelato il
>vostro scherzo, avete cambiato versione.

ebbè madonna mia si, prima di dire che era falso dicevamo che era vero, mi
sembra ovvio. ma abbiamo rivelato che era falso molto tempo prima che voi ve
ne accorgeste (probabilmente ve ne siete accorti perchè avete letto i nostri
messaggi!).

>Resta il fatto che Wikipedia non è un gioco, ma una enciclopedia seria.

non voglio elencarti le migliaia di voci assurde di wikipedia, che del resto
è quasi impossibile evitare.

>Il vostro comportamento è incompatibile con il progetto e comunque è
>impossibile (continuare ad) avere fiducia di te/voi, dopo lo scherzetto di
>Spallanzani.

a parte il fatto che ormai è una faccenda di molti anni fa (2005-2006), io
al momento vedo due possibilità:
1. riaccordami fiducia e ti prometto che farò il bravo (puoi sempre tenermi
d'occhio)
2. non accordarmi fiducia, ma allora io non avrò più alcun motivo per fare
il bravo.

saprai che bloccando un account non impedisci alla gente di accedere con
altri nomi e altri ip etc. ti chiedo se preferisci fare pace o no.
anzi lo chiedo a chiunque abbia il potere di decidere.

>Quanto al CU, l'ho richiesto via e-mail e via e-mail ho ricevuto il
>risultato in cui veniva confermato il risultato. Non sono autorizzato a
>rendere pubblica l'e-mail di conferma, senza l'autorizzazione del CU che
>l'ha mandata.

priva a chiedergliela
e comunque non si possono diffondere informazioni private contenute in una
mail, ma in questo caso non sono private. se tu mi chiedi via mail qual è la
capitale d'italia, potrai certamente diffondere la notizia "roma" (ma non i
metadata della mail ed altre cose attinenti alle persone).
siccome gli ip di cui parli a tuo dire sarebbero i miei, io ti autorizzo a
mandarli a tutta la mailing list.
se invece sono ip di altre persone, ovviamente non posso decidere per loro.
ma in questo caso cade la motivazione del blocco (perchè sono appunto più
persone).

--
r.