[WikiIT-l] Affare da uomini??

Alex Brollo alex.brollo a gmail.com
Mar 1 Set 2009 09:05:30 UTC

Io una spiegazione ce l'avrei, come ipotesi; andrebbe confermata però con
un'analisi comparativa fra pedia e altri progetti (source, dizionario).

La mia impressione è che l'ambiente Pedia sia particolarmente "competitivo"
e "spicciativo" e talora addirittura "aggressivo". Esattamente come
l'attività politica, e - da certi punti di vista - anche la programmazione.
Se la mia diagnosi è giusta, bisognerebbe promuovere il "prendersi cura"
piuttosto che il "competere".

Ho invitato recentemente un'amica su Pedia, ed è stata una pessima
esperienza: litigio furibondo immediato (da osservazioni "normali" ma
vissute come aggressive) ed immediato bannamento nel giro di un'ora motivato
dal litigio. Ho avuto la netta impressione che la "normale aggressività", a
cui nessuno dei vecchi utenti o degli utenti meno sensibili fa caso, fosse
stata, in quel caso, eccessiva.

Alex