[WikiIT-l] che cosa e personale

Luca Martinelli martinelliluca a gmail.com
Lun 5 Ott 2009 10:06:40 UTC

Il giorno 05 ottobre 2009 11.05, fuorisedediparte a libero.it <
fuorisedediparte a libero.it> ha scritto:

> Sono stato bloccato da Guidomac
> codice blocco: #74011
> dopo aver ricevuto
> l'ammonizione ho capito ed infatti quello che volevo esprimere l'ho scritto
> diversamente. Le polemiche e l'oscuramento di notizie sono Fatti realmente
> accaduti e vanno sottolineati. DI sicuro, sottolinearli non è "vandalismo".
> vandalismo cacciare le persone senza neanche fare un momento di
> discussione.
> Questo blocco che ho ricevuto è di parte.
> Chiedo di essere subito riammesso e
> [...]

Contrario. Wikipedia non è un luogo dove esprimere giudizi sul direttore di
un telegiornale.

Non ho visto, in nessuno di quegli edit, una frase che fosse una riguardo
alle polemiche sulla sua direzione del Tg1. Anzi, ho visto dei tentativi di
inserire giudizi di parte ("servilismo verso il potere", "padrone"...), poi
"ridimensionati" ad un semplice cambio di titolo di un paragrafo.

Sottolineare *in questo modo* la direzione di un Tg È un vandalismo, perché
non si scrive mezza riga sui fatti e sulle polemiche, ma si pretende di dare
solo la propria impronta alla voce. Se ci si vuole sfogare, esistono i blog,
Beppe Grillo, Facebook, le uscite con gli amici, quello che ti pare.

--
Luca "Sannita" Martinelli
http://sannita.ilcannocchiale.it/