[WikiIT-l] Iniziativa per l'aggiornamento della licenza

Emanuele Casadio casadio a gmail.com
Mar 16 Giu 2009 04:59:16 UTC

Come da decisione comunitaria e del Board, oggi ho aggiornato i
termini d'uso della Wikipedia in inglese (e del sito della
fondazione), ed ho inserito una copia di riferimento di tali termini,
validi su tutti i siti della fondazione, alla pagina:

http://wikimediafoundation.org/wiki/Terms_of_Use

L'"unità di crisi" di Wikimedia Commons per l'aggiornamento della
licenza ha già aggiornato i template GFDL di Commons, ed ora i file
che originariamente erano disponibili solo sotto licenza GFDL lo sono
anche sotto CC-BY-SA.

L'iniziativa da noi presa sulla Wikipedia in lingua inglese ha lo
scopo di fornire un esempio di implementazione, pertanto potrà subire
variazioni. Nei giorni seguenti, inizieremo le traduzioni e
modificheremo i termini di tutti i progetti e di tutte le lingue
idonee. Le comunità locali potranno personalizzare i termini d'uso ed
i messaggi entro i limiti descritti qui:

http://meta.wikimedia.org/wiki/Licensing_update/Implementation

Nel frattempo, la modifica dei termini d'uso sulle pagine della
fondazione dovrebbe annullare ogni implementazione locale dei termini
e delle licenze diversa da quella specificata.

---
Erik Möller
Deputy Director, Wikimedia Foundation

Support Free Knowledge: http://wikimediafoundation.org/wiki/Donate

---
Traduzione originale a cura di Emanuele "FollowTheMedia" Casadio
rilasciata sotto licenza GFDL e CC-BY-SA 2.5-3.0.
Il messaggio originale inviato su foundation-l è disponibile qui sotto.