[WikiIT-l] R: ATTENZIONE: BLOCCO CODICE #185448; UTENZA 195.62.163.162 CONDIVISA CON OLTRE 6000 PERSONE

Dry Martini dry.martini a hotmail.it
Gio 30 Giu 2011 12:51:11 UTC

Il 30/06/2011 13.33, Stefano Camuncoli ha scritto:

> La mailing list E' FATTA APPOSTA per scambiare opinioni e anche per
> lamentare comportamenti illeciti degli amministratori, quindi (ed anche
> degli utenti ovviamente), che sono esseri umani e possono sbagliare a meno
> che non dimostrino di avere cognizioni e titolarità discesa direttamente dal
> cielo per DIRITTO DIVINO !
>
> Non è stalking perchè uso di una casella di mailing pubblica esattamente per
> l'uso per la quale è stata creata (ossia discussioni più approfondite di
> quelle  che possono essere fatte sulle pagine discussioni di WP) Non ti sto
> [...]
Il dialogo lo sta uccidendo lei con un attacco suicida:
1) vagare per una mailing list minacciando di procedere per via legale
(in genere per minaccia legale si intende questo, poi non so...) di
sicuro non giova all'opinione che gli iscritti alla mailing list hanno
di lei e la disponibilità a discutere pacificamente è direttamente
proporzionale all'opinione e al contegno che tiene con l'interlocutore.
Ovviamente le probabilità di risolvere il problema sono a loro volta
direttamente proporzionali alla disponibilità a discutere del suo
interlocutore.
2) quello che ovviamente intendevo io è che invadere una casella e-mail
privata, quindi con messaggi indesiderati esplicitamente e
volontariamente diretti al titolare della casella e-mail, *è* stalking.
E pertanto, lo ripeto, portare a compimento le sue "promesse" (giacché a
quanto pare di minacce non si può parlare) sarebbe reato. Si regoli di
conseguenza
3) ora che il suo account è stato anonimizzato non c'è più nulla in
potere degli amministratori e dello "staff" (volontario, lo ricordo) di
Wikipedia che possa essere fatto per tutelare il suo diritto alla
riservatezza. In ogni caso, lo ricordo, iscrivendosi col suo vero nome
ha accettato che i suoi contributi e i dati riguardanti la sua utenza
(compresi i blocchi, informazioni di servizio indispensabili al
funzionamento del sito) fossero pubblici. Il problema, per quanto
riguarda ciò che gli utenti di Wikipedia possono fare (si tratta di
limiti tecnici non aggirabili), è risolto. Il resto sono affari suoi.
Buona giornata.

Dry Martini

P.S.: non sono un amministratore e in ogni caso non ho bisogno della
maiuscola del pronome personale per mantenere la mia autostima.