[WikiIT-l] Primi dati dall'ultimo sondaggio WMF sugli utenti di Wikipedia

Vito vituzzu.wiki a gmail.com
Sab 18 Giu 2011 11:50:19 UTC

Il 18/06/2011 13:00, Federico Leva (Nemo) ha scritto:
> Valerio Perticone, 18/06/2011 12:34:
> Di che formato stai parlando?

> Non ne ho idea; sicuramente non ha senso mettersi a tradurre i risultati
> parziali (né per loro che prima devono finire il lavoro, né per i
> traduttori che lo farebbero per niente), ma oltre a ciò è davvero utile
> tradurre i dati bruti? Questo documento si rivolge al vasto pubblico? Mi
> sembrerebbe un impiego migliore di tempo tradurre un riassunto della
> relazione finale o meglio ancora scrivere un comunicato stampa se si
> scopre qualcosa di interessante.
Suppongo stesse dicendo che, visto che le traduzioni del questionario ci
sono già, il rilascio dei dati sotto un formato facilmente modificabile
ne avrebbe consentito la rapida traduzione, fra l'altro trovo
decisamente più interessanti i dati grezzi piuttosto che il solito
lavoro da fuffificio, ma questa è un'altra storia...se i dati ci sono
non vedo perché non renderli accessibili ad un pubblico più vasto con
poco sforzo.

(comunque occhio a non modificare per sbaglio il subject del thread)

Vito