[WikiIT-l] domanda

Luca Martinelli martinelliluca a gmail.com
Lun 30 Ago 2010 08:25:37 UTC

Il giorno 30 agosto 2010 07:35, Alex Brollo <alex.brollo a gmail.com> ha
scritto:

> noi..

> *interessato*...
> una cosa che puoi fare dentro un progetto wiki ufficiale. E' faticosa,
> però,  Non è un regalino, è un regalone.... Ma resterà per sempre.
>
> Cerchi su Internet Archive <http://www.archive.org/details/texts> un
> vecchio
> libro di poesie d'amore (vecchio perchè altrimenti non è libero da
> copyright... ), che non sia ancora pubblicato su
> wikisource<http://it.wikisource.org/>,
> Lo carichi su wikisource <http://it.wikisource.org%20> e *nella tua pagina
> [...]

In aggiunta a quello che dice Alex, potresti fare anche così:
- trovi questo vecchio libro di poesie d'amore non pubblicato su Wikisource
- lo carichi su Wikisource, seguendo le loro linee guida
- usi l'estensione per creare un libro (
http://it.wikisource.org/w/index.php?title=Speciale:Libro&bookcmd=book_creator<http://it.wikisource.org/w/index.php?title=Speciale:Libro&bookcmd=book_creator&referer=Pagina+principale>
 )
- premetti al libro una dedica per la tua ragazza
- ordini una copia stampata del libro
- gliela regali

Così, lei è contenta del regalo personalizzato, tu sei contento perché la
cosa non ti viene a costare molto e noi siamo contenti perché non ti
dobbiamo bloccare per vandalismi. :)

--
Luca "Sannita" Martinelli
http://sannita.ilcannocchiale.it/