[WikiIT-l] Domanda

flavio brandani flavio.brandani a virgilio.it
Lun 30 Apr 2007 14:40:41 UTC

Ti consiglio cara mia di iniziare per gradi costruendo un apgina
sull'argomento diciamo cuore che in seguito sorreggerà il tutto. Inoltre, ti
consiglio caldamente di trovare degli amici wikipediani che ti aiutino in
ciò...da soli non possiamo far molto... ;-)
Se hai bisogno di me contattami pure ;-)
tuo
Flavio
----- Original Message -----
From: "Margherita" <ma.ruggiero a tiscali.it>
<wikiit-l a lists.wikimedia.org>
Sent: Monday, April 30, 2007 3:09 PM
Subject: [WikiIT-l] Domanda

Cari Wikipediani,

un saluto di presentazione; mi sono iscritta alla mailing list da poche
settimane e faccio ancora un po' fatica a seguire i vostri messaggi.

Mi piace molto lo spirito di wikipedia e vorrei dare un piccolo contributo
relativo alla mia "materia". Mi sono accorta infatti che non è presente
alcuna voce relativa all'ambito in cui lavoro, quello dei viaggi
d'incentivazione e degli eventi.

Si tratta di una forma di turismo d'affari e in verità in internet
generalmente scarseggiano le fonti di riferimento, specialmente in Italiano.

Credo che l'argomento sia interessante sia per gli studenti (scuole del
turismo, comunicazione, pubbliche relazioni, pubblicità, eccetera) che per
quelle aziende che devono spesso districarsi in un dedalo di terminologie
non sempre chiare.

Potrebbe essere un capitolo aggiuntivo della voce già presente sul turismo,
anche se confina con il marketing e si riallaccia a concetti base di
economia, ma essendo alle prime armi non vorrei far danni. Che ne pensate?

Margherita