[WikiIT-l] stampa guidata in serie

Andrea Landriscina landriscina a gmail.com
Mar 24 Apr 2007 21:09:40 UTC

Ho dovuto utilizzare la stampa in serie, funzione della quale non sono
espertissimo.
Questa funzione in OOo è abbastanza ostica ed ha una interfaccia utente che,
eufemisticamente, potrei definire migliorabile.
La funzione "stampa guidata in serie" serve solo se si ha a che fare con
Nomi - Cognomi e basta.
Se occorre qualcosa di più serio, con molti campi ed anche un filtro di
dati, allora occorre inserire i campi speciali (Ctrl+F2) inserendo la base
di dati tra quelle registrate.

Pertanto:
Ho collegato un file di Writer con uno di Calc che conteneva i dati e fin
qui tutto bene.
Però, dopo avere impostato il tutto, ho corretto alcuni dati su Calc e...
visualizzando "sorgente dati" (F4) vedevo i dati vecchi ma non quelli
corretti.
Ho premuto il pulsante "aggiorna" ma non è successo nulla.
Ho riavviato OOo e non è successo nulla.
Quindi ho dovuto eliminare il database da quelli registrati e ripartire da
capo.
Un problema del genere rende inutilizzabile la stampa in serie, che
notoriamente si fa da elenchi che possono essere aggiornati di continuo.
Che ne pensate? Va segnalato come bug?

A proposito: uso OOo 2.2 su Win XP pro

--
Un caro saluto,