[WikiIT-l] Gesuti e wikipedia: commento

Andrea Sivieri andrea.sivieri a sempreverdi.net
Lun 25 Lug 2005 12:18:31 UTC

> E' qui che ho portato l'esempio del diritto "naturale" e del diritto "positivo".
> In pratica perché uno stato "evoluto" come gli USA consentono la pena di
> morte? Mentre l'uccisione delle persone è condannata dalla morale e dall'etica?
> Perché un numero di persone ha votato ed ha cambiato la base etica. La Chiesa
> condanna la pena di morte perché fonda il suo giudizio su basi dogmatiche,
> lo stato laico no perché si fonda su basi relativistiche.

La Chiesa condanna la pena di morte?

Spiegalo a Zamboni e De Rolandis torturati brutalmente
e uccisi, mentre il popolo implorava per loro la grazia.

http://www.virusilgiornaleonline.com/trincea_44.htm  :'-(

(vedi quarto articoletto "il delitto del tricolore")

Accadde nel 1796 appena poche generazioni fa
e già nessuno più si ricorda...

Come mai per giustificare questi fatti si è sempre
pronti a tirare fuori una montagna di spiegazioni
relativistiche su quello che è lo spirito dei tempi?

Ma gli antichi testi da sempre dicevano inascoltati:
"la bontà si riconosce dai frutti",
"ama il prossimo tuo come te stesso"...

Ciao, Andrea