[WikiIT-l] Sull'articolo di Spadaro

valdelli a bluemail.ch valdelli a bluemail.ch
Gio 21 Lug 2005 08:11:50 UTC

Ecco padre Spadaro.

Se non ci fosse stato ora wiki e l'informazione "informale" sarei vissuto
sempre nella beata ignoranza di quanto letto personalmente su riviste "autorevoli"
di informatica e avrei sempre pensato che a guidare la nascita di Linux fosse
stata una persona dagli ideali filantropici mentre era semplicemente una
persona con il mal di piedi e la paura dei geloni (l'esempio casca a fagiolo)!

Io poi non avrei mai avuto il tempo di leggermi "Codice libero" dell'Apogeo,
ossia sottotitolo: "la vera storia della nascita di Linux. Tutto quello che
nessuno vi ha mai detto" perché di Torvalds condivido gli ideali e la pigrizia.

Vabbé... è andata come è andata ma la parabola resta quella. GNU deve tanto
del suo sviluppo e della sua diffusione a Linux e Linux è nato da un gruppo
di volenterosi studenti e teppistelli da cui è nato un ottimo prodotto, robusto,
stabile e di ottima qualità, contro tutte le previsioni.

Ilario