[WikiIT-l] Sull'articolo di Spadaro

Antonio Spadaro spadaro a laciviltacattolica.it
Mar 19 Lug 2005 16:46:26 UTC

Cara Valentina,
ok, ma il fatto di far rilevare un problema non significa anche altre forme
di accesso al sapere non lo abbiano anche loro o siano affette da altri
problemi. Non so se mi spiego. O Wikipedia è una santa (laica, laicissima,
per carità! Se no mi mandano al rogo! ;-))) e dunque non ha toppe (ma i
santi di toppe ne avevano) oppure qualche problema deve pur averlo. Farlo
notare e farne materia di riflessione non mi pare che equivalga a sparare a
zero né altro. Del resto, mi sembra che ad alti livelli i problemi non sono
celati affatto, visto che c'è qualcuno che si è messo a pensare alle
soluzioni. Insomma: errare humanum est!
Semmai la differenza delle altre fonti a stampa consiste nel fatto che sotto
quell'informazione c'è, in genere, una firma o un comitato scientifico. Io,
lo dico prima, sono scettico verso tutta l'informazione "oggettiva" o neutra
o che va bene per tutti. Amo i punti di vista (anche divergenti e anche
forti) perché mi aiutano a pensare.

Ciao

Antonio

--
Antonio Spadaro ­ Email: spadaro.a a jesuits.net | spadaro.a a gesuiti.it
http://www.bombacarta.it  lReview: http://www.laciviltacattolica.it