Buongiorno a tutti,
è la prima email che mando a questa mailing-list e spero di operare nel modo corretto, nel qual caso vi chiedo perdono e ascolterò i vostri consigli per un corretto utilizzo.
Volevo discutere di una situazione di cui sono stato vittima. Recentemente ho aggiunto, con le dovute fonti, alcune parti di testo alle voci di: Kaiserjäger, Storia del Trentino, Irredentismo, Gabriele D'Annunzio, Esodo dei Trentini. Ieri , di punto in bianco, l'utente Bramfab (con cui già mi ero scontrato) ha deciso di prendermi di mira e è andato a ricercare tutti i miei interventi recenti, cancellandone praticamente l'80%, senza la benchè minima giustificazione, e senza aprire nessuna discussione in merito. Semplicemente ha cancellato quanto io di recente avevo aggiunto. Comportamento volutamente provocatorio e ostile, proprio perchè è andato a scovare tutte le voci da me recentemente modificate, tutte voci diverse una dall'altra. Errore mio che per tutta rispsota ho fatto due rollback sulla voce Irredentismo, e una modifica alla voce Esodo dei Trentini. Qusto è stato sufficiente dall'amministratore L736E che mi ha prontamente bloccato, peraltro senza preavviso come prevede il regolamento. A mio sapere il blocco scatta al terzo rollback e non al secondo come accaduto con me. L'utente L736E peraltro è giunto a dare man forte a Bramfab, effettuando a sua volta i rollback necessari a ripristinare quanto fatto da Bramfab, il che mi fa pensare si fossero accordati prima o addirittura che siano la stessa persona, considerando la velocità di intervento di L736E. Dopo aver chiesto subito chiarimenti a L736E ho ricevuto poche e scarne frasi che dicevano, oltre ad accusare i numerosi (2) rollback, il fatto che le mie aggiunte fossero POV, invito chi voglia a visionarle, giustificazione molto vaga e poco valida considerando che avevo riportato citazioni da fonti valide, quali un libro scritto da un famoso storico dell'argomento. Bramfab addirittura le definiva "POV da fonte non rilevante". Ritengo di essere stato bloccato ingiustamente e che questi due utenti abbiano perpetrato un comportamento esageratamente ostile nei miei confronti.
Sarei felice di ascoltare altri pareri in merito a questa storia.
Sevenspeed7710
Abbiamo vinto una grossa battaglia che non era certo che potevamo
vincere. La guerra è ancora di lì da dall'essere vinta, certo, ma oggi
possiamo festeggiare un grande punto a nostro favore.
Ho avuto più di una volta le lacrime agli occhi oggi per la
contentezza. Grazie davvero a tutte/i per lo sforzo, sono stati tre
giorni estenuanti, che mi hanno fatto saltare qualsiasi schema
lavorativo avessi, ma alla fine conta il risultato. :)
Avanti cosi!
L.
Il giorno gio 5 lug 2018 alle ore 14:45 Maria Pia Dall'Armellina
<mariapia.dallarmellina(a)gmail.com> ha scritto:
>
> Con l occasione volevo ringraziare l' associazione per avere con lucido coraggio assunto una posizione in merito con l ' azione di oscuramento e i soci che hanno materialmente permesso la realizzazione di questa azione. Credo, seppur in minima parte, che abbiamo contribuito a scrivere un pezzettino piccolissimo di questa storia. L ' importante, per parafrasare una vecchia canzone di Gaber é anche partecipare.
> Grazie,
> un caro saluto
> Maria Pia
>
> Il gio 5 lug 2018, 12:25 <ferdi.traversa(a)gmail.com> ha scritto:
>>
>> La procedura rapida è stata respinta al parlamento Europeo. Il voto e la discussione vera e propria sono rinviati a Settembre.
>>
>> _______________________________________________
>> Mailing list dell'associazione Wikimedia Italia
>> Invio messaggi in lista: Associazione(a)wikimedia.it
>> Configurazione utente: https://mailman.wikimedia.it/listinfo/associazione
>
> _______________________________________________
> Mailing list dell'associazione Wikimedia Italia
> Invio messaggi in lista: Associazione(a)wikimedia.it
> Configurazione utente: https://mailman.wikimedia.it/listinfo/associazione
--
Luca "Sannita" Martinelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Sannita