Scusatemi se uso la mailing list per qualcosa che
potrei studiare altrove... ma non voglio sbagliare.
Ho un mezzo progetto di mettere in linea il testo di
antichi trattati italiani di equitazione (la scuola
italiana napoletana del 1500-1600 ha vari capolavori
in questo campo, conosciuti da pochi esperti). Ho
controllato sul progetto Gutemberg, e non c'è
(ovviamente) niente.
Domande:
1. wikisource potrebbe essere un contenitore adatto, o
è preferibile lo spazio web del progetto Gutemberg?
2. il testo (senza note, commenti, e qualsiasi altra
cosa aggiunta dall'editore) originale di un testo
antico è IMPLICITAMENTE libero da ogni copyright, o
bisogna controllare qualcosa?
3. le immagini di in testo antico (o l'immagine
digitalizzata dell'intera pagina) sono ugualmente
libere da copyright?
4. eventuali ristampe anastatiche sono libere da
copyright?
Grazie!
__________________________________________________
Do You Yahoo!?
Poco spazio e tanto spam? Yahoo! Mail ti protegge dallo spam e ti da tanto spazio gratuito per i tuoi file e i messaggi
http://mail.yahoo.it
[WikiIT-l] è la mailing list dedicata all'edizione italiana di Wikipedia.
Qualche spunto per una facile convivenza in mailing list:
* i discorsi vertono su Wikipedia, progetti correlati, mondo wiki, ecc.
* qualche OT (off topic) è tollerato
* lo [[spam]] non è accettato
* chi risponde agli spammer in lista, viene messo automaticamente in moderazione
* le catene di Sant'Antonio non sono accettate
* prima di inviare una mail che non dice altro che peste e corna di
Tizio, andate nella riga dei destinatari e sostituite l'indirizzo
wikiit-l(a)lists.wikimedia.org con quello di Tizio
* prima di inviare una mail alla lista controlla che il titolo della
stessa sia congruente col contenuto: se stiamo parlando della
marmellata di pere e tu rispondi con i dettagli dell'insalata di pollo
e mele, è il caso di cambiare titolo
* la moderazione è a discrezione dei [[Moderatore
(internet)|moderatori]] ([[Utente:Frieda|Frieda]] e [[Utente:M7|M/]]):
non scrivete in lista per chiedere la moderazione di qualcuno,
contattate direttamente i moderatori
* i moderatori hanno notoriamente scarso senso dell'umorismo
* i moderatori non sono democratici
* è caldamente consigliato imparare a quotare le mail (vedi
[http://www.allug.it/mediawiki/index.php/QuotarBene qui]), soprattutto
nei thread molto lunghi
Il regolamento aggiornato della lista è disponibile su Wikipedia
(<http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Mailing_list_it.wiki#La_mailing_list_ha_…>)
Ciao,
Frieda
ps: rispetto a due giorni fa, ho corretto i link errati e aggiunto un punto
___________________________________________
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Frieda
Promozione valida fino al 10 febbraio 2008
GESTIONE MAIL ASSOCIATA
è un nuovo servizio di marketing alla portata di tutti che si avvale di strumenti diretti e immediati
acquistando il nostro pacchetto promo, il possessore usufruisce di veicoli per comunicare innovativi e veloci che gli permettono di raggiungere gli utenti prestabiliti in brevissimo tempo e con certezza. Gestione mail associata . consente una forte interazione tra il mittente ed i destinatari dei messaggi inviati che hanno valenze pubblicitarie, promozionali ed informative.G.M.A.. si presenta come uno strumento innovativo e con grande capacità di penetrazione per la diffusione di informazioni agli utenti. Di facile utilizzo permette di lanciare in tempo reale campagne di marketing ed informative selezionando di volta in volta target e area di attrazione da contattare attraverso rapide e semplici operazioni. I destinatari sono contattati in modo personalizzato. La raggiungibilità è elevata perché T.C. si avvale di veicoli sicuri e tempestivi. Total Connect si rivolge ad un mercato in cui operano soggetti che hanno esigenze di marketing dirette ed innovative. In particolare è stato pensato:
a.. Per chi deve comunicare in modo rapido e semplice con molti utenti
b.. Per chi ha bisogno di selezionare dal proprio database a chi destinare i messaggi
c.. Per chi deve contattare con lo stesso messaggio più soggetti contemporaneamente
Gestione risorse associato e mail ha un proprio software realizzato con un SMTP server dedicato, che permette di inviare simultaneamente migliaia di messaggi in formato html e txt.
Ideale per:
a.. Newsletters
b.. Brochure elettroniche
c.. Il lancio di offerte e promozioni
d.. Invio di migliaia di e-mail in modo automatico, semplice e rapido
I nostri punti di forza:
Semplicità. Un'unica piattaforma per la gestione della messaggistica out-bound per tenere sotto controllo tutte le azioni attraverso messaggi diretti.
Facilità. Per l'utilizzo le operazioni da eseguire sono poche e veloci.
Autonomia. Si può decidere quando intraprendere un'azione senza l'ausilio di operatori esterni. Occorre semplicemente eseguire alcuni facili click del mouse e l'azione pensata e già realtà attiva sul mercato.
Trasparenza. In ogni momento della giornata 24 ore su 24, anche nei giorni festivi si ha a disposizione la possibilità di gestire le azioni strategiche a 360°.
Convenienza. Il costo sostenuto per raggiungere l'utente è molto basso. Gli strumenti utilizzati hanno il CPC (costo per contatto) più basso di qualsiasi altro strumento di advertising volumetrico.
Rapidità. Un'azione di invio è attivabile in pochissimi istanti.
Questa inserzione fa riferimento all'acquisto del pacchetto banca mail con 1000 mail di utenti registrati a cui inviare i vostri messaggi e documenti.
Il costo è di 19,00 euro per un contratto di un anno solare.
L'adesione a detto contratto annuale permette di inviare tramite i nostri server max n.10 mail a i nostri 1000 contatti.
Per i successivi invii, oltre il limite di un anno solare e/o di n.10 mail, occorre acquistare nel mio negozio ebay un nuovo pacchetto, rinnovando automaticamente il contratto.
Dopo aver acquistato il pacchetto mail, e appena ricevuto il pagamento tramite paypal, vi verrà risposto in modo automatico entro poche ore con il nostro software di auto response che vi invierà i dati e la procedura per poter inviare in maniera totalmente automatica i vostri doc. e comunicazioni pubblicitarie a tutti i 1000 membri mail registrati sui nostri server.
Cordiali saluti il team di Commercio on-line
Resp. Franco Neri
Per acquistare inviare una mail con la richiesta di acquisto a:
gestionerisorse(a)alice.it
Promozione prezzo scontato eur 19,00
nn sono riuscita ad entrare nella pagina discussione perchè mi si dice che nn c'è nessuna persona iscritta come soleeluna...ma io l'ho fatto ed ho ricevutaanche la conferma della mia password....cosa devo fare?....nn mi sono mai cimentata in cose di questo genere cosa posso fare?...posso contattare la persona che ha parlato del mio paese (SIMERI CRICHI) per parlare con lui?
Grazie per i chiarimenti che potrete darmi..Maria Rosa Lopez soleeluna
Sto preparando la 3° edizione dell'annuale "wikimangia wikipediano".
Qui la pagina per le adesioni: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Raduni/Amiata_2008_-_Wikimangia_3#Me…
Non sono ammesse giustificazioni, malesseri, stati influenzali e altre scuse di sorte. Ci dovete essere, quindi, andate subito a mettere la vostra firma nella pagina del raduno.
Senpai
Ricevo e inoltro
---------- Forwarded message ----------
From: Mayo FM <Lilaroja(a)gmx.net>
Date: 18-gen-2008 16.31
Subject: Mercoledi Tecnologici Fiorentivi: Aperitivo ~ node ~ bazar
Ciao a tutt@,
Sulle orme dei Martedi Technologici romani, vi invitiamo ai
TecnoMercoledì fiorentini, un'occasione informale per incontrarci e
conoscere persone che appasionate si occupano, con diversi ruoli e
approcci, di tecnologia e società. L'idea è di
incontrarci per fare un aperitivo assieme e parlare dei nostri progetti
o di quello che più ci piace ogni Mercoledì sera, dalle 19.30.
Per cominciare, proponiamo il prossimo mercoledì 23 presso la LibreriaCaffé
La Cité, Via Borgo San Frediano 20rosso, Firenze.
Per chi ha voglia, ci sarà a disposizione una Gnu-linux work station
per consentire il passaggio di file da USB a USB, un piccolo bazar
tecnologico e di contenuti insomma, portate le vostre USB e facciamo
un Bazar!!
"PASALO" a chi pensi possa essere interessato a questa iniziativa.
Per info:
e-list: tecnomercoledi-discussion(a)lists.openesf.net (Subscribe at:
tecnomercoledi-discussion(a)lists.openesf.net)
Davide (339 6943366)
Mayo (339 6111417)
___________________________________________
http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Frieda
Mi scuso se batto ancora sul tasto ma, la discussione presente qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Bar/Discussioni/Attenzione_%21%21%21…
ha preso una duplice via:
1) possibilità di allargamento ai file musicali della nostra policy sugli screenshot, ciò in virtù del diritto di citazione (ATTENZIONE LA DISCUSSIONE NON è RELATIVA ALLA RECENTE RIFORMA DEL DIRITTO D'AUTORE);
2) riflessione su "wikipedia e materiale protetto da copyrught".
Chiedo in ginocchio a tutti di esprimersi sul punto, perché rivedere il nostro "pensiero" sul copyright, potrebbe portare importanti cambiamenti nelle nostre voci, con la rimozione di decine di migliaia di immagini.
Luca