[WikiIT-l] ATTENZIONE: BLOCCO CODICE #185448; UTENZA 195.62.163.162 CONDIVISA CON OLTRE 6000 PERSONE

Stefano Camuncoli stefano.camuncoli a gmail.com
Gio 30 Giu 2011 10:44:59 UTC

ATTENZIONE, GRANDE PASTICCIO: BLOCCO CODICE #185448; UTENZA 195.62.163.162
CONDIVISA CON OLTRE 6000 PERSONE.

Cari utenti WP scrivo qui per totale impossibilità di contattare l'utente
M7, che senza guardare bene ha operato un blocco sull'utenza IP FISSA
195.62.163.162
condivisa con oltre 6000 persone, e scrivendo dicitura lesiva della mia
privacy e passibile di reato di ingiuria e diffamazione.

Dopo l'improprio intervento operato dall'utente Abisys  di cartellino giallo
seguito subito da blocco e poi da cancellazione immediata, senza possibilità
di replica e senza che io abbia fatto ulteriori modifiche alle pagine WP
(pagina discussione esclusa ovviamente)

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:Stefano.camuncoli

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Stefano.camuncoli

http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:M7&action=edit

Dico impropriamente non perché, come mi hanno scritto sulla mia pagina di
discussione, non vi fossero delle ragioni, ma perché in relazione a quello
che ho materialmente fatto, o a come sono andati realmente gli eventi, il
tutto usando la logica, rappresenta un grosso equivoco, e una grossa
ingiustizia

Al di là di motivazioni personali, o avversione verso determinate materie
(lecite più o meno, come tutte le altre **1), il blocco ne converrete con
me,  risulta un provvedimento un tantino esagerato, almeno se consideriamo
le seguenti ragioni:

1) progressività delle misure sanzionatorie:

ossia, l’utente abisys mi mette il cartellino giallo con minaccia di blocco,
poi senza che io faccia ulteriori modifiche a voci di WP, avviene subito
dopo il blocco, e poi subito dopo la cancellazione della mia pagina
personale.  (e parlo di modifiche sostanziali, non della pagina discussioni,
ci mancherebbe altro che dopo aver ricevuto il cartellino giallo io no possa
esprimere le mie ragioni nella pagina discussioni). Premettendo che in
queste discussioni è vero che mi sono lamentato del comportamento
dell’utente abisys ma non ho usato una sola parola offensiva quindi è molto
difficile usare la dicitura “aggressione personale” altrimenti senza poter
discutere o difendersi, diventa un diktat, e l’aggressione l’ho subita io.

L’abuso nei miei confronti è evidente quindi perché: cartellino giallo con
minaccia di blocco e poi subito dopo blocco, senza che io faccia nulla di
ulteriore o reiterato (perché allora l’uso del cartellino giallo e non il
blocco subitaneo; un pretesto per costruire dal nulla una falsa legittimità
??)

2) Errata attribuzione del sottoscritto di appartenere a presunti gruppi
facinorosi di padri separati (cluster padri separati ??), per prima cosa non
sono mai stato sposato e quindi nemmeno separato (e questo può essere da me
facilmente dimostrato con la Carta d’Identità) e secondo non sono Padre ed
anche questo è facilmente dimostrabile.

Al di la di questo, però non si capisce perché sia un tabù parlare di
movimenti maschili e/o disagio sociale maschile visto che sono aspetti che
esistono e anche in questo caso, di non difficile dimostrazione (e non sto
parlando di blog ma di libri scritti da autori autorevoli e sociologi;
esempio: Dr. Steven Rhoads - Uguali Mai, Warren Farrell - Il mito del potere
maschile, ecc..)

Quando, per contro WP pubblica (e lo dice esplicitamente) materiale (e
tanto) che può urtare la sensibilità (ma quale sensibilità ? e di chi ? e
chi lo decide ?)

3) La presunta procedura dimostrativa (di che cosa?) indicata a questo link:
http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Check_user/Richieste&oldid=41659820#Stefano.camuncoli

“giocare con la regola dei tre revert “ ?? Non so francamente cosa voglia
dire, ed anche per questo non l’ho fatto, se non per puro caso, ma come
dimostrazione è un tantino forzata, la si potrebbe prendere a pretesto se
uno fosse solito ripeterlo tante volte, ma non risulta affatto nel mio caso,
del resto a detta di quanto c’è scritto, lì non mi collegavo più dal 15
maggio, non è così ?

Il fatto che poi il controllo incrociato con l’IP
94.161.116.64<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:94.161.116.64&action=edit&redlink=1>abbia
dimostrato che è riferito
allo stesso computer non significa proprio nulla, anche perché se ci
guardate bene nemmeno con l’IP
94.161.116.64<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:94.161.116.64&action=edit&redlink=1>ho
fatto alcun atto di vandalismo, semplicemente un rollback su una
modifica
motivata da una affermazione falsa: ossia l’assenza di fonti, ma le fonti
avendo scritto il paragrafo io stesso, (e con il login giusto allora), le
avevo citate alla grande. Quindi non sarebbe alla luce di questo, nemmeno
legittimo il blocco sull’IP 94.161.116.64

4) E’ lecito CANCELLARE INTERAMENTE IL PARAGRAFO dopo i miei interventi, e
non riportarlo alla versione in cui si trovava prima??: ossia quella
modificata dall’utente Popop, che molto più correttamente ha inserito una
nota per l’integrazione delle fonti, non come l’utente Blackcat che ne ha
approfittato per cancellare l’intero paragrafo ed anche le parti
correttamente fontate.

5) Perché adesso con il blocco non mi si permette di trovare e citare le
fonti corrette ed autorevoli ? risposta: perché non si vuole che esista il
movimento maschile

6) Edit War; risposta: per fare la guerra bisogna essere almeno in due, e di
chi è la colpa ?? già nell’attribuirla solo ad uno (o nel sanzionare solo
uno) si commette una scelta di parte.

Questa azione di blocco (ID del blocco è #185448 ) è ingiusta ed una
grandissima forzatura, quindi chiedo che venga rimosso il blocco sulla mia
utenza Stefano Camuncoli, altrimenti postero una mail al giorno non solo
agli altri amministratori, ma pubblicizzando la cosa agli utenti iscritti
presso la mailing list dedicata all'edizione italiana di Wikipedia. e su
tutti i mezzi on-line che potranno muovere le coscienze verso questo evento.
Contattando in inglese persino personalità amministrative di Wikimedia
Centrale e in Florida ove hanno sede i server centrali. Mi organizzerò e non
mollerò questa volta, perché la discriminazione sta assumendo toni troppo
forti.

Oltretutto siccome la legge vale di più delle regole di WP, per ragioni di
privacy non accetto che al mio nome e cognome (che è appunto quello del
login e dell’account) vengano associati provvedimenti (come questi di WP
appunto) e che venga legato all’indirizzo IP 195.62.163.162, che non è un
utenza mia privata ma pubblica e condivisa, determinando violazione della
privacy mia nei confronti di tutti gli altri che utilizzano questo IP e sono
tanti (possono essere circa 6500) ed associando il mio nome e cognome ad
un’azione illecita che è illecita solo per il regolamento di WP. (provate
inoltre a inserire nel motore di ricerca di google il mio nome e cognome e
vedete che cosa viene fuori)

RIPETO. Togliete la dicitura dall’indirizzo IP 195.62.163.162 “*Bloccato
automaticamente perché l'indirizzo IP è condiviso con l'utente "
Stefano.camuncoli<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:Stefano.camuncoli&action=edit&redlink=1>".
*(ID del blocco è #185448 ) Perché utenza pubblica e condivisa con oltre
6000 persone.

Altrimenti determinate i reati  di ingiuria e diffamazione nei confronti
della mia persona,  punibili ai sensi degli artt.  594 e 595 del Codice
Penale e s.m.i.

Si riportano di seguito il link: e le diciture precise (in caso non ci si
riesca a collegare al link:) **2

Stefano Camuncoli.

**1 lecite: certo se si considera che WP tratta pure di “giocattoli
sessuali” pubblicandone persino le fotografie.

**2 LINK:
http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:M7&action=edit

I CONTENUTI RIPORTATI DI SEGUITO:
Visualizza sorgente
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
di Discussioni utente:M7<http://it.wikipedia.org/wiki/Discussioni_utente:M7>
 Vai a: navigazione<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:M7&action=edit#mw-head>,
cerca<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:M7&action=edit#p-search>

Non si dispone dei permessi necessari per modificare questa pagina, per il
seguente motivo:

Questo indirizzo IP è stato bloccato automaticamente perché condiviso con un
altro utente, a sua volta bloccato da
M7<http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:M7>.
La motivazione del blocco è la seguente:
*Bloccato automaticamente perché l'indirizzo IP è condiviso con l'utente "
Stefano.camuncoli<http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Utente:Stefano.camuncoli&action=edit&redlink=1>
".*

Il blocco dell'utente Stefano.camuncoli è stato imposto per il seguente
motivo: "Editwar con tentativo di alterazione del consenso,

   - Inizio del blocco: 10:38, 30 giu 2011
   - Scadenza del blocco: 10:38, 1 lug 2011
   - Intervallo di blocco: 195.62.163.162

È possibile contattare M7 <http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:M7> o un
altro amministratore
<http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Amministratori>per richiedere
eventuali chiarimenti circa il blocco.

Si noti che la funzione 'Scrivi all'utente' non è attiva se non è stato
registrato un indirizzo e-mail valido nelle proprie
preferenze<http://it.wikipedia.org/wiki/Speciale:Preferenze>e,
comunque, se nell'applicare il blocco, tale funzione è stata
disabilitata
(per la durata del blocco).

L'indirizzo IP attuale è 195.62.163.162, il numero ID del blocco è #185448
Si prega di specificare tutti i dettagli qui inclusi nel compilare qualsiasi
richiesta di chiarimenti.